105 anni di passione enologica (1919 – 2024)
“Il vino, poesia della terra” (Vino al Vino - M. Soldati).
Queste parole
sintetizzano la filosofia che da 105 anni accompagna La Scolca® e i suoi vini nel lungo cammino enologico.
Il 2024 consolida le importanti innovazioni degli ultimi cinque anni e ci vede pronti per nuove sfide e nuovi percorsi. Condivideremo con i nostri ambassador un anno ricco di eventi e novità.
La Scolca® oggi è un’azienda all’avanguardia volta al futuro con spirito innovativo e contemporaneo, giunta alla quinta generazione, impegnata a garantire sempre standard di eccellenza con investimenti continui in vigna e in cantina, e con una storia fondata sulla forza dei suoi valori oltre i confini del tempo e delle mode. E’ presente in oltre 60 paesi con i suoi vini prestigiosi ed iconici apprezzati in tutto il mondo, e sempre protagonista dove si celebra l’Italian Life Style a livello internazionale.
Il viaggio alla scoperta dei vini La Scolca® è inesauribile, una ricerca continua di nuovi sentori, una piacevole sorpresa ad ogni sorso. E’ il ricordo di un’emozione che coinvolge tutti gli appassionati e wine lovers in un universo pieno di storia e di fascino. Per questo la cura di ogni sfumatura è ricercata nel minimo dettaglio con grande attenzione e il momento dell’assaggio si trasforma in un’esperienza unica ed entusiasmante.
Le note della terra, il clima salino, il sole, le brezze marine, la passione e la grande dedizione, tutte queste sensazioni sono racchiuse in un calice. La forza del Gavi, la mineralità, la verticalità dell’assaggio, l’equilibrio e l’eleganza di
questi straordinari vini sono i caratteri salienti che si percepiscono quando si esplora La Scolca®.
Un viaggio straordinario, che non si dimentica.
|